4 tutor per un gruppo di 15 performer under 35, 5 discipline artistiche, 168 km percorsi, 32 città attraversate, 2 regioni coinvolte, 4 stazioni vissute, 10 giorni di viaggio, 3 performance, 1 grande spettacolo a Torino per pensare, sognare e viaggiare!
La stazione come città dentro la città, la performance come evento che si genera dal contatto diretto con il luogo e le persone che abitano la stazione. Il percorso è quello noto a tanti pendolari, la tratta che da Genova porta a Torino. Questo percorso giornaliero si trasforma da “non luogo” del viaggio a zona creativa che si compone sotto gli occhi degli spettatori.
Sotto la direzione artistica di Maria Luisa Usai e la collaborazione di 4 tutor artistici Francesca Cola, Ivana Messina, Marzio Zorio – Anna Ippolito, Rosa Sessa, coinvolge 15 giovani e pluri-premiati performer under 35 anni in un processo creativo di 10 giorni. Prenderanno vita 3 performance a Genova, Alessandria, Asti, e un grande spettacolo finale a Torino partendo dall’analisi della sosta e dell’attesa.
La sosta sarà intesa come sospensione di spazio e tempo tra uno stato e un altro, non una fermata, bensì una stasi piena di vita e energia.