Il vero Mirafiorino arriva dove gli altri non arrivano

Progetto vincitore del bando indetto dalla Youth Bank di Mirafiori.

Incontri letterari organizzati all'interno del Parco Gustavo Colonnetti (Torino) svolti tra luglio e settembre 2012 con il supporto "tecnico" del Mirafiorino.

 

 

 

Letture di fiabe e favole seguite dalla creazione di un libro tattile sui temi della natura e del parco per bambini tra i 6 e gli 11 anni condotto da Paola Ceglia e Elena Menin. Merenda finale con distribuzione di gadget letterari a tema.

 

 

 

 

Incontro letterario e teatrale sotto le stelle del Parco sui temi del cielo e degli astri per giovani e adulti. Performance interpretata da Maria Luisa Usai con accompagnamento musicale di Diego Deidda e Matteo Bayre. Buffet e con distribuzione di gadget letterari tematici.

 

 

 

Caccia al tesoro fantasy all'interno del Parco per costruire il proprio personaggio con cui giocare nella sessione finale di Dungeons & Dragons condotta dal master Giuseppe Zagaria e liberamente ispirato alle vicende della trilogia "Il Signore degli anelli". Lauto banchetto conclusivo e ricchi "tesssori" ai vincitori.

 

 

 

Attività ludico sportive al Parco e rielaborazione finale attraverso un laboratorio di scrittura sportiva per i più grandi e un laboratorio artistico per i più piccini. Merenda e simpatici gadget per tutti i partecipanti.

 

 

 

Dopo-cena con delitto. Trenta invitati. Una festa esclusiva "Festa che forse non esiste" e un mistero da risolvere. Buffet d'accompagnamento e gadget letterari sul tema del giallo.

 

 

 

Festa conclusiva del progetto con:
"LA FORMA del JAZZ" improvvisazione Jazz legata alle illustrazioni del libro "Jazz" di Henry Matisse. Letture di Paola Ceglia. Contrabbasso e sax di Riccardo Manachino.
"Niccolò Fabi e i Cantautori Romani". Viaggio attraverso la musica di Niccolò Fabi. Voce di Macs Cabi. Chitarra di Alberto Rubatti.
Buffet conclusivo e omaggio musicale per tutti i partecipanti.