Festa conclusiva di PpARTecipa!

logo_porta_palazzo_partecipa-page-001

Sabato 12 Ottobre 2013 dalle ore 10.00 alle 24.00

presso le Officine Creative del Cecchi Point

Via Antonio Cecchi, 17 Torino

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

dalle ore 10.00 alle ore 24.00

Esposizione

delle opere vincitrici del Bando PpARTEcipa!

dei lavori realizzati durante i workshop artistici

della documentazione del progetto.

 Con opere di: Fotografia, Arti grafiche, Scultura

ore 18.30

Buffet e Cocktail di benvenuto con cibi multietnici

ore 19.00

Performance vincitrice della sezione Performance del bando PpARTecipa!

We used to be Lovers a cura di Francesca Cola per Volvon

ore 20.45

concerto finale con i 7th Gospel Choir e i The Hot Pots

 

7th gospel

7th Gospel Choir nascono agli inizi del 2008 dalla collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Il Tiglio, collocandosi all’interno del più ampio progetto “Settimo Social Lab”, promosso dall’Associazione Psicopoint, che permette a cittadini a forte rischio di esclusione  sociale di aggregarsi intorno ad interessi artistici. Il coro si è sviluppato come laboratorio sperimentale, la scelta del genere è da associarsi al significato che da sempre questo genere di musica ha assunto, il riscatto della popolazione di colore dalla schiavitù, oggi interpretabile come liberazione e espressione artistica attraverso la comunicazione musicale.

 

hot pots

The Hot Pots nascono nel 2011 da una metamorfosi ancora in corso, dopo trascorsi diversi con altre formazioni. Da quel momento distillano note, fra armonie e ritmi ricreati, di nuova materia su cui improvvisare. E’ un calderone che mescola il blues prima maniera, il jazz, e musica colta, a ritmo di gipsy Jazz. I membri: Ares Mesiani, Ettore Maggese, Pippo Caponato e Dave Borbotti, sono lieti di condividere con noi la prima fase della loro metamorfosi, attraverso la riproposizione dei più grandi classici del grande Jazz-man Django Reinhardt, e proprie composizioni…… dissennati a un passo dallo spasso.

 

L’intera giornata sarà all’insegna della partecipazione e della condivisione. Il pubblico potrà esprimere la propria creatività all’interno di una location artisticamente multietnica ed integrante. Non mancheranno sorprese e momenti di dialogo.

Ci terrà compagnia: l’Associazione Arteria Onlus che presenterà il suo progetto Torino Laboratorio Vivente e avvierà la campagna Raccomanda un’artigiana/o e Massimo Sirelli, art director e graffiti artist, che interverrà con un live show di pittura di strada.

Tutti gli appuntamenti in programma sono gratuiti.

Vi aspettiamo!!!!

 

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>